Appartamenti in affitto zona Perugia
Benetti Group
A chi rivolgersi per appartamenti in affitto zona Perugia
Perugia è una città particolarmente frequentata da studenti, grazie alla presenza dell’Università per gli stranieri che, oltre ai tradizionali corsi di Laurea, offre anche l’opportunità di frequentare speciali corsi per imparare l’italiano.
Proprio per questo motivo le richieste di alloggi in affitto sono molto elevate e nella città si verifica un frequente turn-over di locatari.
Per trovare appartamenti in affitto zona Perugia è necessario rivolgersi ad agenzie immobiliari esperte della gestione di soluzioni abitative di vario genere, che possono essere ubicate sia in zona centrale sia in periferia.
In base alla disponibilità economica degli inquilini è possibile selezionare numerose opportunità, tenendo conto che gli alloggi localizzati nel centro storico non sono molti e soprattutto prevedono canoni molto dispendiosi.
L’agenzia B G Immobiliare, che dal 2014 è operante nel settore di compravendita e locazione di case a Perugia, viene ormai considerata un importante punto di riferimento anche dagli studenti universitari.
Caratteristiche degli appartamenti in affitto zona Perugia
Oltre che dagli studenti, la ricerca di appartamenti in affitto a Perugia viene effettuata anche da coppie di sposi oppure da famiglie con bambini, che non hanno la disponibilità economica per acquistare una casa.
In questi casi di solito le preferenze si orientano verso alloggi situali nella prima periferia, meno costosi, ma dotati comunque di ottimi requisiti.
Spesso infatti i condomini sono inseriti in contesti abitativi dotati di spazi verdi, privati oppure condominiali, e si trovano a poca distanza dal centro storico.
Chi ha bambini di norma predilige zone dove si trovano poli didattici, negozi e supermercati, e forniti di collegamenti frequenti.
Gli appartamenti periferici hanno un costo decisamente più conveniente rispetto a quelli centrali, e possono essere inseriti in stabili ristrutturati oppure di nuova costruzione.
Non bisogna dimenticare che Perugia, come altre città italiane, ha un centro storico che ospita principalmente uffici e negozi, con poche abitazioni disponibili.
Quotazioni degli appartamenti in affitto zona Perugia
Le quotazioni degli appartamenti in affitto zona Perugia sono estremamente varie, e vengono stabilite in base ad alcuni fattori.
Innanzi tutto è necessario discriminare se il proprietario decide di mettere in locazione una proprietà a canone libero oppure concordato: nel primo caso l’ammontare dell’affitto può essere stabilito autonomamente dal locatore, mentre nel secondo caso è necessario attenersi a tabelle comunali.
Le condizioni dell’appartamento, il fatto che sia ammobiliato, la presenza di accessori di lusso, la disponibilità di un giardino privato e la vicinanza con mezzi di trasporto pubblici sono altrettanti fattori che possono incidere notevolmente sulla definizione del canone d’affitto.
Chi è interessato ad affittare un appartamento o chi ne è alla ricerca può contattare l’agenzia B G Immobiliare, la cui sede si trova a Perugia, in Strada Santa Lucia 11/E, anche telefonando al numero 0755 849868, dove uno staff di agenti esperti e qualificati è sempre al servizio della clientela.