Appartamenti in vendita a Perugia
Benetti Group
Quando orientarsi verso appartamenti in vendita a Perugia
Chi decide di acquistare un appartamento a Perugia di solito è spinto da due motivazioni: utilizzarlo personalmente come abitazione, oppure considerarlo un investimento.
Questa seconda opzione si rivela particolarmente vantaggiosa dato che in città è presente un famoso Ateneo per studenti stranieri che, oltre a offrire i normali corsi d’insegnamento della varie facoltà, è in grado di fornire anche una formazione specifica per chi desidera imparare l’italiano.
Si tratta dell’unica università nel nostro paese che gestisce questa opportunità.
Di conseguenza, a Perugia, c’é un notevole flusso di studenti alla ricerca di alloggi in affitto, non soltanto nella zona adiacente all’Ateneo, ma anche nella prima periferia.
L’agenzia B G Immobiliare, da quasi un decennio, si occupa di compravendita di immobili nei vari quartieri della città, garantendo consulenze qualificate e sempre aggiornate sulle quotazioni di mercato degli immobili.
Grazie all’esperienza maturata in questo settore, l’agenzia segue il cliente in tutte le fasi delle transazioni, avendo una particolare cura della selezione dei potenziali acquirenti.
Requisiti degli appartamenti in vendita Perugia
Gli appartamenti in vendita a Perugia, ubicati nel centro storico, generalmente fanno parte di palazzi storici di grande valore architettonico, che possono venire ristrutturati in base ai vincoli esistenti.
Chi invece è orientato per l’acquisto di una casa nuova, deve optare per zone più periferiche, dove il piano regolatore concede la costruzione ex-novo di stabili.
Le singole esigenze fungono quindi da fattore discriminante nella scelta di un’appartamento centrale o periferico, anche in base alla disponibilità economica.
Infatti le soluzioni abitative inserite nel contesto urbano di Perugia centro-storico sono decisamente più costose di quelle della prima periferia.
Non bisogna dimenticare che in questa zona sono presenti anche numerosi casali di campagna, trasformati in alloggi residenziali e suddivisi in appartamenti di lusso.
A chi rivolgersi per appartamenti in vendita Perugia
Per qualsiasi transazione di compravendita a Perugia è consigliabile rivolgersi a un’agenzia immobiliare competente ed esperta, per avere la certezza di poter contare su consulenze qualificate.
Una trattativa del genere, infatti, presuppone conoscenze in ambito commerciale, giuridico, fiscale ed economico-finanziario, poiché l’acquisto di un bene è un atto legale a tutti gli effetti.
Chi non dispone dell’intera cifra richiesta, di solito si rivolge a un Istituto di Credito per la concessione di un mutuo, un’operazione portata avanti dall’agenzia immobiliare.
Prima di arrivare alla stipula del rogito presso il notaio, le due parti interessate (proprietario e acquirente) devono firmare un compromesso, che viene gestito dall’agente immobiliare che ha seguito l’intera trattativa.
Per avere la garanzia di concludere un affare veramente vantaggioso, attenendosi alle normative vigenti, è consigliabile rivolgersi all’agenzia B G Immobiliare, Strada Santa Lucia 11/E, Perugia, anche telefonando al numero 0755 849868.
Accedendo al sito web, è possibile visionare tutti i servizi offerti dall’agenzia e richiedere un rapido contatto tramite la compilazione del form.