Migliori agenzie immobiliari a Perugia
Benetti Group
Competenze delle migliori agenzie immobiliari a Perugia
Gli accordi tra proprietario e acquirente per la compravendita di un immobile vengono solitamente raggiunti con l’intervento di un’agenzia immobiliare, che funge da mediatore tra le due parti.
Lo stesso ruolo viene applicato dall’agenzia verso proprietari che intendono mettere in locazione un immobile e l’inquilino che lo sta ricercando.
La definizione di mediare è quella di mettere in relazione due o più parti intenzionate a concludere un affare, che è esattamente il compito delle migliori agenzie immobiliari a Perugia.
Le mansioni che vengono svolte da un agente immobiliare sono numerose: innanzitutto deve effettuare una visita preventiva verso l’immobile da vendere o affittare per valutarne le reali condizioni.
Successivamente egli procede ad accompagnare le persone interessate a visitare il bene in questione, per poi, dopo la decisione dell’acquirente o inquilino, stipulare un contratto.
Presso un’agenzia immobiliare è quindi possibile ricevere assistenza giuridica, fiscale ed economica.
L’agenzia BG Immobiliare, operante in questo settore dal 2014, si è sempre posta l’obiettivo di effettuare accurate valutazioni coerenti con i valori di mercato, per valorizzare al massimo le proprietà in vendita o in affitto.
Requisiti delle migliori agenzie immobiliari a Perugia
Nella fase iniziale delle trattative, l’agenzia immobiliare si informa presso il potenziale acquirente circa le sue esigenze, chiedendogli di firmare una proposta d’acquisto accompagnata da un assegno di valore limitato, che vengono consegnati al proprietario.
Questo presupposto consente di bloccare l’immobile prima di arrivare al compromesso e poi al rogito; è chiaro che, qualora l’acquirente cambiasse idea, l’assegno versato rimane in possesso del venditore che ha riservato la sua proprietà mantenendola ferma per un certo periodo.
L’agenzia immobiliare si occupa di tutti gli aspetti burocratici dei contratti di compravendita e di locazione, sollevando le due parti da qualsiasi incombenza.
Spesso infatti chi si rivolge all’agenzia non possiede le competenze necessarie per concludere la trattativa, che prevedono conoscenze fiscali, giuridiche e di valutazione economica degli immobili.
Quando rivolgersi alle migliori agenzie immobiliari a Perugia
Rivolgendosi a un’agenzia immobiliare, il venditore si sente maggiormente tutelato poiché di solito gli vengono offerte garanzie sul potenziale acquirente, basate sull’analisi patrimoniale del compratore.
Anche in caso di un contratto di affitto, è l’agenzia immobiliare a richiedere agli inquilini determinate garanzie di solvibilità, che prevedono un deposito cauzionale oppure una fideiussione.
Grazie alla professionalità del personale che opera in agenzia, i clienti possono stipulare i contratti senza doversi interessare personalmente di nessun aspetto burocratico, del quale spesso non sono a conoscenza.
Onestà, trasparenza e disponibilità sono le caratteristiche fondamentali di agenzie immobiliari affidabili e oneste, in grado di fornire consulenze specializzate e sempre “super partes”.
Chi è alla ricerca di un’agenzia qualificata e costantemente aggiornata sulle valutazioni degli immobili, può rivolgersi a BG Immobiliare, la cui sede si trova in Strada Santa Lucia 11/e Perugia, anche telefonando al numero 0755 849868, per avere la certezza di contare su professionisti competenti ed esperti nel settore.