Specialisti immobiliari Perugia
Benetti Group
Di che cosa si occupano gli specialisti immobiliari Perugia
Gli obiettivi che si pongono gli specialisti immobiliari Perugia sono di mettere in contatto proprietari e acquirenti, riguardo compravendita o locazione di immobili.
Si tratta di figure professionali che rientrano nella categoria dei mediatori immobiliari, dotati di competenze acquisite dopo specifici corsi di abilitazione presso la Camera di Commercio.
È noto che il settore immobiliare richiede conoscenze in ambito di diritto civile e tributario, di diritto urbanistico e di competenze fiscali.
Gli agenti possono svolgere la loro attività sia come liberi professionisti sia inseriti nell’organico di un’agenzia immobiliare: in entrambi i casi devono possedere una notevole disponibilità al contatto umano per fungere da trade union tra chi è intenzionato a vendere e chi desidera acquistare un bene.
Uno dei requisiti indispensabili di questi professionisti è la neutralità, dato che devono tutelare nello stesso modo gli interessi delle due parti; inoltre è richiesto un continuo aggiornamento sulle normative legali e fiscali riguardanti i contratti di compravendita e di locazione degli immobili.
Onestà e trasparenza sono caratteristiche imprescindibili che ogni agente deve avere per poter essere credibile e affidabile durante lo svolgimento della sua attività.
Da quasi dieci anni l’agenzia BG Immobiliare si occupa di mediazioni con particolare riguardo alle valutazioni degli immobili da vendere o da locare, garantendo alla propria clientela un’assistenza continuativa e competente.
Quando rivolgersi agli specialisti immobiliari Perugia
Durante la compravendita di un immobile, gli agenti hanno il compito di informarsi preventivamente delle caratteristiche e delle condizioni dello stabile, prima di pubblicizzarlo.
Dopo aver messo in contatto il potenziale acquirente con il proprietario, e soltanto qualora la trattativa venga avviata, l’agente immobiliare provvede alla stipula di un compromesso o contratto preliminare di acquisto, che precede il rogito finale.
Nel caso in cui si tratti di una locazione, le procedure sono analoghe, con la differenza che non sono richiesti compromesso e rogito ma soltanto la firma di un contratto d’affitto.
Competenze degli specialisti immobiliari Perugia
Tra le competenze degli specialisti immobiliari Perugia, ci sono anche conoscenze in ambito finanziario relative all’eventuale concessione di un mutuo da parte di un istituto di credito.
Si può dire che chi opera nel settore immobiliare deve essere pratico in vari settori, poiché spesso i clienti non possiedono i mezzi per procedere autonomamente verso la stipula del contratto finale.
Avendo ricevuto dal proprietario l’incarico di vendere un immobile, l’agente è tenuto a controllarne le caratteristiche tecniche, legali e amministrative, per tutelare il potenziale acquirente.
La sua attività precede sempre quella del notaio, dove viene formalizzato il contratto di compravendita.
Per avere la certezza di concludere un affare senza incorrere in nessun rischio, è consigliabile contattare l’agenzia BG Immobiliare, la cui sede si trova in Strada Santa Lucia 11/e Perugia, anche telefonando al numero 0755 849868, dove uno staff di professionisti altamente qualificati è sempre disponibile per qualsiasi esigenza della clientela.